Animoto, la nuova frontiera dei slideshow online

Animoto, la nuova frontiera dei slideshow online

AnimotoEsistono già diversi portali per creare e condividere i propri Slideshow online, tra i tanti si ricorda Slide, SlideBoom, SlideRocket e MagToo, a noi utenti rimane solo che l’imbarazzo della scelta. Animoto conosce la situazione e ha cercato di distinguersi da tutti non andando a realizzare l’ennesimo servizio per la creazione e condivisione di slideshow online e neppure un portale di videosharing, ciò che ha realizzato Animoto è la fusione tra il settore dei slideshow online ed il videosharing e l’idea è fresca e nuova.
Con Animoto potremo uploadare le nostre foto delle vacanze passate con la famiglia, gli amici o la ragazza, le nostre “scorribande” prima di un concerto Rock o qualsiasi altra immagine per poi farla convertire automaticamente in un video. Ulteriori opzioni di Animoto sono l’aggiunta al nostro video di un sottofondo musicale attingendo dalla loro libreria o un nostro file mp3 e attendere infine la creazione della nostra “Opera”.

Con Animoto cattureremo sicuramente l’attenzione dei nostri amici o colleghi, le trasposizioni sono ben fatte ed è possibile anche scaricarsi i video che abbiamo creato. L’aspetto più interessante di Animoto è però un altro, l’integrazione con YouTube e questa è sicuramente la loro arma vincente, conclusa la realizzazione del video ci verrà infatti chiesto se desideriamo spostarlo su YouTube, segnalarlo tramite gli innumerevoli siti di Social Bookmaking o procedere direttamente all’embed, in tal caso il video riproposto sul nostro sito sarà mandato in Streaming dai server di AniMoto.

Peccato che Animoto sia un servizio a pagamento, ci offrono la pubblicazione gratuita di uno o più video di 30 secondi ma se volessimo “sforare” dovremo procedere al pagamento di 3$ per video oppure a 30$ che equivarranno ad un anno d’utilizzo full del servizio. Animoto è un sito di cui si sentirà parlare spesso, è la nuova frontiera dei slideshow online !

Links: Animoto | Slideshow

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni