Animoto continua a sorprendere: Animoto for Photography

Animoto continua a sorprendere: Animoto for Photography

Animoto for PhotographyAnimoto è un servizio Web di cui si è già parlato su Italia SW con l’articolo “Animoto, la nuova frontiera dei slideshow online“, consente di creare dei video partendo dalle proprie immagini. Animoto era un servizio destinato all’utenza non professionale, il servizio base era e continua a rimanere gratuito ma con 30$ annui passiamo ad un account PRO che ci consentirà d’andare oltre il limite dei 30 secondi e accederemo ad ulteriori features. Ciò per cui si è reso famoso Animoto è la capacità di sincronizzare perfettamente le foto con la musica ed animazioni creando dei video unici, ora ci riprovano con “Animoto for Photography” ma il target è l’utenza professionale. Il nuovo Animoto for Photography differisce dalla versione precedente per il costo (99$ per 3 mesi oppure 249$ per un anno) ma anche caratteristiche assenti dalla “versione amatoriale” come il digital fingerprint ma anche ulteriori caratteristiche come:

  • Intelligenza Artificiale – Immagini con un sottofondo di Pavarotti hanno delle animazioni lente mentre un video con del rock verrà creato automaticamente con delle animazioni più veloci ed energiche.
  • Video con qualità DVD – Possiamo creare quanti video vogliamo di qualità DVD sapendo che troveremo online centinaia di canzoni per tutti i gusti, non ci rimane che scaricarli ed infine masterizzarli.
  • Sharing – Il Sharing dei Video avviene tramite Email, embedding, download oppure i video possono venir uploadati su YouTube o inviati all’iPhone.
  • Controllo Velocità –  La fase di creazione dei video non è più 100% automatica, ci viene fornita personalizzazione nella velocità per adattare i video ad eventuali matrimoni oppure per manifestazioni sportive.
  • Branding – I video creati con  Animoto for Photography consentono d’appendere alla fine della riproduzione un pulsante con cui inserire un collegamento al nostro sito che potrebbe rimandare ad esempio al form dei contatti oppure ad una pagina degli acquisti. Ulteriore opzione per migliorare – pubblicizzare il nostro marchio è la creazione di una cover al video, è ciò che vedono gli altri utenti ancor prima di dare inizio alla sua riproduzione.  Animoto for Photography elimina anche i credits.
  • Remix – Chi vuole può sperimentare il mix di due video creandone uno totalmente nuovo.

Animoto for Photography non è un prodotto “entry level” (99$ per 3 mesi oppure 249$ per un anno non sono una cifra che spende qualsiasi sito o professionista per un servizio web based) ma risultati potrebbero fare al caso nostro e qualche volta “ringiovanire” i nostri prodotti rendendoli “appetibili” anche all’utenza più giovane.  La condivione dei video, la qualità dei DVD è qualcosa a cui non rinuncia alcun Professionista poichè consente la condivisione dei video promozionali via YouTube, l’iPhone, Facebook, …. Considerando infine il branding, l’assenza di credits ad Animoto ed un ipotetica cover che pubblicizza il nostro lavoro e dei links alla fine del video che collegherebbero “acquirenti virtuali” al nostro modulo dei contatti oppure ad una ipotetica pagina degli acquisti, Animoto for Photography potrebbe essere una scelta azzeccata.

Links: Animoto for Photography

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni