Analisi veloce di Skype 4.2 Beta

Analisi veloce di Skype 4.2 Beta

Skype ha dato il via alla beta della versione 4.2. Si tratta di una release “speciale”, troviamo finalmente caratteristiche innovative come ‘teleport’ , “skype access” e “il controllo qualità e setttings della chiamata”.

Il noto applicativo VOIP Skype ha dato il start alla release Beta 4.2, è già disponibile per il download e si rivela veramente interessante, per chi voglia maggior controllo sulle chiamate ma anche per chi voglia sperimentare, collegarsi magari via WiFI in uno dei 100000 hotspots disponibili worldwide.

La prima cosa che noteremo è sicuramente l’indicatore di qualità delle chiamate, un icona posizionata alla destra del numero che stiamo componendo dalla tastiera. E’ una nuova funzionalità – caratteristica per farci capire il tipo di qualità che potremo attendere da Skype in relazione all’harware usato ma anche ciò che è possibile fare durante la chiamata, abilitare il video oppure lo scambio file.

Ulteriore novità è Skype Access, qualora volessimo collegarci via HotSpot pagando con il nostro credito Skype. Tale caratteristica è abilitata di default su Skype 4.2 Beta e potrebbe rivelarsi veramente interessante, a chi si trova sempre in viaggio, sia sprovvisto di SmartPhone oppure non intenda pagare il “pizzo UMTS”. Apriremo il PC, avvieremo Skype e ,”incrociando le dita”, potremo collegarci al Web..

Torna con la release 4.2 una funzionalità già presente in Skype 3.x, la possibilità di “dirottare” le chiamate al nostro account Skype su un altro account Skype, addirittura su un numero fisso o mobile. Qualora volessimo effettuare il solo forwarding delle chiamate Skype da PC a PC, sappiate che è supportata anche la funzionalità di Instant Messaging e File Transfer, nulla da fare per il supporto video.

Skype 4.2 significa rinnovato supporto Windows 7 ma anche una nuova toolbar che supporta il discusso Chrome, il Browser realizzato da Google che si vocifera abbandonerà nel 2011 Mozilla, non andando a rinnovare il contratto che lega Google a Mozilla da anni.

Concludiamo segnalando anche migliorie per il processo di configurazione “First Install” oltre ad una funzionalità “ancora dubbia”, “aiuta un amico ad accedere a Skype” che sembra piuttosto una funzionalità “Consiglia Skype ad un Amico”.

Come vi abbiamo già detto Skype 4.2 è già disponibile in Italiano, cliccate qui per il download ricordandovi che si tratta di una BETA.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni