Alternate Pic View : Image Viewer e Image Editing Open Source

Alternate Pic View : Image Viewer e Image Editing Open Source

Sommario:

Alternate Pic View è Image Viewer ma anche sw di Image Editing. Alternate Pic View è utile per utenti NON Pro, chiunque voglia ad esempio modificare e migliorare le foto delle vacanze.

E’ un Image Viewer ma anche un Image Editor Open Source, semplice da usare e con un’interfaccia intuitiva. Stiamo parlando di Alternate Pic View, un sw che “acquista” nell’ultima versione anche la localizzazione in Italiano. A cosa serve Alternate Pic View ? Impossibile pensare minimamente che Alternate Pic View serva per usi professionali ma, qualora il nostro scopo sia gestire al meglio le foto che abbiamo scattato durante le vacanze oppure le foto che scatteremo non appena andremo in vacanza, potrebbe trattarsi di una soluzione efficace. Perchè ? La risposta ce l’avete in basso, è il lunghissimo menu di effetti, utili per modificare al meglio le foto, troviamo inclusa anche l’immancabile correzione agli occhi rossi.

Screenshot - Pic View

Il software è ottimo anche per visualizzare dei slideshow, estrarre le icone dai files DLL oppure per effettuare operazioni basilari di “direct editing” delle immagini. Non è finita, andate in Tools >> Capturer se ciò di cui avete bisogno è un cattura schermo. Pic View non compete affatto con soluzioni come Snagit per la cattura delle schermate ma le funzionalità base esistono, forse meno intuitive rispetto la media.

Note

Quando installate il software vi chiederà al primo avvio i files da associare, ponete attenzione ai formati che intendete gestire da Pic View.

Letture Correlate

10 regole d’oro per proteggere gli scatti fotografici

Nome Applicativo:Alternate Pic View
Versione:1.419
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:3708.5 KB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni